soluzioni per l'editoria, la grafica, la comunicazione aziendale, il multimedia

Mac o Windows?

Tutti e due!

Vi serve assolutamente un software progettato per Windows, magari per lavoro? No PC...no problem!
Boot Camp supporta le più comuni release a 32 bit di Windows XP e Windows Vista e consente ai Mac basati su processore Intel di eseguirne le applicazioni, in caso di necessità. Dovete solo prendere la vostra copia di Windows e avviare Boot Camp, ora incluso in Leopard.

La configurazione vi preoccupa? Edimatica ha testato il tutto per voi. L’impostazione è semplice e diretta, proprio come ci si aspetta da una Mac.
Niente di più elegante
Boot Camp vi permette di installare Windows senza toccare i dati già presenti nel vostro Mac; l’unica cosa di cui avete bisogno è la vostra copia del sistema operativo Microsoft.
Dopo aver installato Windows con Boot Camp, potrete avviare il vostro Mac con uno o l’altro dei due sistemi operativi: vi basterà tenere premuto il tasto Opzione all’avvio e fare la vostra scelta.

Windows nativo
Quando eseguite uno di questi sistemi operativi sul vostro Mac, le applicazioni per Windows funzionano a velocità nativa e hanno pieno accesso ai processori e i core multipli, alla grafica 3D accelerata, nonché alle connessioni ad alta velocità come USB, FireWire, Wi-Fi e Gigabit Ethernet.
Volete tornare nel mondo Mac? Basta riavviare.

Come sottolinea Scot Finnie di Computerworld, "potete dimenticarvi della scelta tra un Mac dal design superiore e un sistema Windows dal gran numero di software disponibili. Potete avere entrambi i sistemi operativi sullo stesso computer, il meglio dei due mondi".
Mac OS X e Windows XP o Vista fianco a fianco. Un eccezionale computer.

Due sistemi operativi. Tanti, tantissimi programmi da eseguire
Ora potete sfruttare tutti i vantaggi di un Mac ma eseguire Windows per giocare ad un videogame o utilizzare un\'applicazione per la produttività quando ne avete bisogno, anche in simultanea*.

Soluzioni software terze parti come Parallels Desktop per Mac aiutano a rendere possibile questo sogno.

Questa prospettiva ha letteralmente entusiasmato Walt Mossberg del Wall Street Journal. "Si può eseguire una combinazione di programmi Mac e Windows contemporaneamente, sullo stesso schermo. Ad esempio, è possibile eseguire simultaneamente il download della posta aziendale in Outlook utilizzando Windows e montare un filmato in iMovie utilizzando Mac OS X".

Se avete sempre desiderato unire e usufruire del meglio dei due mondi, ora è possibile. Con un Mac.

*Richiede l’acquisto dei software Windows e Parallels.
Approfondimenti