soluzioni per l'editoria, la grafica, la comunicazione aziendale, il multimedia

Senza fili, non senza rete

Non permettete che la distanza o l'ambiente di lavoro vi impediscano di restare connessi. Anche senza cavi, è facile installare una connessione di rete ad alta velocità, ovunque ne abbiate necessità.

Prestazioni ancora più veloci.
Basata sulla specifica IEEE 802.11n, AirPort Extreme si avvale della tecnologia MIMO (Multiple-Input Multiple-Output) per trasmettere più flussi di dati simultaneamente. Il risultato? AirPort Extreme offre velocità di trasferimento dei dati fino a 5 volte superiori rispetto ai network wireless 802.11g, con una portata fino a 2 volte maggiore. L’antenna dal design migliorato offre prestazioni Wi-Fi fino al 50% più elevate e una portata fino al 25% più ampia in confronto alla precedente Base AirPort Extreme.

Immagina le possibilità.
Fino a 50 utenti potranno condividere la stessa connessione a internet, scambiarsi file usufruendo della funzionalità di condivisione documenti integrata in Mac OS X o Windows, accedere a file server locali o remoti, spazzar via i rivali in giochi multiplayer... in pratica tutto ciò che il comune utente di una rete è solito fare, oltre a cose decisamente poco comuni come archiviazione e stampa wireless.

Condividi Internet in sicurezza con il network Guest.
Ora è più facile che mai consentire agli ospiti di utilizzare la tua connessione a internet senza condividere la tua password o dare accesso al resto della rete. Abilita semplicemente la nuova funzione di network Guest tramite l'applicazione Airport Utility e crea una rete Wi-Fi distinta solo per i tuoi amici. Puoi configurare questo network Guest con un'altra password o senza alcuna password. La tua rete primaria (inclusi stampante, unità collegate e altri dispositivi) rimarrà perfettamente protetta.

Supporto per dual band simultanea.
Alcuni dispositivi Wi-Fi utilizzano la banda wireless a 2,4GHz, tra cui iPhone, iPod touch e i dispositivi 802.11b/g. Altri possono utilizzare la banda a 2,4GHz o quella a 5GHz più veloce, come gli ultimi computer Mac e Apple TV basati su 802.11n. Anziché scegliere una delle bande, AirPort Extreme opera ora simultaneamente su entrambe, e i tuoi dispositivi a banda multipla utilizzano automaticamente quella migliore disponibile. Ciò significa che tutti i dispositivi Wi-Fi avranno le prestazioni wireless più veloci possibili e il miglior raggio d'azione.