soluzioni per l'editoria, la grafica, la comunicazione aziendale, il multimedia

Assistenza Tecnica Remota

TeamViewer
Cos'è l'assistenza remota?
L'assistenza remota permette ad uno dei nostri tecnici di assumere il controllo del vostro computer, proprio come se fosse seduto lì davanti!
Potrà quindi aiutarvi a risolvere un problema di configurazione, eseguire diagnosi di funzionamento o guidarvi nello svolgimento di una procedura.
Tutto questo intervenendo rapidamente e direttamente sul vostro pc dalla postazione remota, indipendentemente dalle distanze che separano le due macchine.

Come funziona?
Il funzionamento è semplicissimo! Dopo l'accordo telefonico con l'operatore, basta scaricare il software di connessione (link disponibili a fondo pagina per sistemi operativi Windows e Mac), eseguire il programma e comunicare ID e password all'operatore.

FAQ (Frequently Asked Questions)

♦ Sono preoccupato per la sicurezza dei miei dati, posso stare tranquillo/a?
Edimatica utilizza una soluzione estremamente sicura per la teleassistenza.
Le versioni commerciali di TeamViewer© dispongono di canali di dati assolutamente sicuri con Key Exchange e AES (256 Bit) Session Encoding e corrispondono quindi agli standard di sicurezza di https/SSL.

♦ La mia azienda utilizza un firewall: l'assistenza remota è possibile?
I problemi principali nell'utilizzo di software per la teleassistenza sono provocati in generale da firewall, porte bloccate e NAT Router per indirizzi IP locali.
Queste difficoltà non costituiranno più un problema: TeamViewer© permette ad Edimatica di collegarsi con l'interlocutore anche se protetto da firewall.

♦ Utilizziamo Windows ma abbiamo anche alcuni Mac e qualche computer esegue Linux: potete assisterci tutti?
TeamViewer© è un software multipiattaforma: questo vuol dire che qualsiasi Sistema Operativo voi eseguiate, Edimatica potrà sempre fornirvi tutta l'assistenza di cui necessitate. Windows, Mac o Linux, nessuno verrà discriminato!