+ 39 02 26821742 info@edimatica.it

Noleggio stampanti multifunzione Xerox

Noleggio operativo di stampanti multifunzione Xerox

Il noleggio operativo è una formula in cui i beni necessari all’attività vengono dati in locazione al cliente finale. Il cliente può così utilizzarli  per la durata prestabilita, dietro pagamento di un canone periodi­co. Sono possibili anche interessanti ver­sioni “tutto compreso”, che possono in­cludere la manutenzione o altri servizi. Si tratta di un tipo di contratto ormai molto diffuso per beni ad alta tecnologia, specie quelli dell’information technology.

Ecco i principali vantaggi del noleggio operativo:

Risparmio di capitale proprio
Rispetto all’acquisto tradizionale, con il noleggio operativo l’azienda ottiene il bene che serve per la sua attività senza impegnare capitale proprio e senza appesantimenti di immobilizzazioni  nello stato patrimoniale.

Linee di credito libere
Il  noleggio operativo consente  di non toccare le linee di credito disponibili, che potranno  essere utilizzate  per finanziare il capitale circolante e altri investimenti a breve termine. Quindi, maggiore liquidità.

Miglioramento della situazione finanziaria
Il noleggio operativo migliora i ratios, o indici, di indebitamento in quanto non rappresenta un debito per l’azienda ma solo un canone in conto economico.

Maggiore flessibilità
Il noleggio operativo non ha durate mini­me e può addirittura prevedere formule che non implicano il completo ammorta­mento dei beni, permettendo di utilizzarli solo per quanto si deprezzano nel corso del tempo del contratto.

A fine locazione sono possibili più opzioni: rinnovo, restituzione, prosecuzione e acquisto del bene usato.

Noleggio multifunzione e stampanti: Vantaggio fiscale

I canoni della locazione rientrano tra le spese di esercizio, determinando un ab­battimento dell’imponibile fiscale. Il no­leggio operativo è inoltre deducibile inte­gralmente sia ai fini IRES sia ai fini IRAP senza limitazioni di durata minima.

Prevedibilità e gestione del budget

Il noleggio operativo di stampanti e multifunzione Xerox funziona con canoni fissi (non essendo un prodotto finanzia­rio, non sono previste di norma “indiciz­zazioni” a parametri), dove è compresa anche l’assicurazione  del bene e dove possono essere inclusi servizi di manuten­zione o altro (a seconda dei beni e degli accordi con i propri fornitori).

Aggiornamento tecnologico
L’innovazione nell’ambito  informatico è rapida e costante.

In  alcune circostanze,  con la locazio­ne è possibile effettuare con una spesa minima la sostituzione dei sistemi utiliz­zati con quelli di tecnologia più recente, mantenendo  così l’azienda al passo con i tempi.

Edimatica è un concessionario Xerox di Milano centro e fornisce le migliori soluzioni di stampanti multifunzione per ufficio, ci occupiamo di servizi su misura attivi su Milano e provincia, scopri il nostro noleggio multifunzione a Milano e richiedi informazioni senza impegno.



Xerox Epson Adobe Apple HP Lacie Microsoft
Scroll to Top