+ 39 02 26821742 info@edimatica.it
XEROX
27/11/2017

Xerox Versant 80

Vi presentiamo la stampante digitale che cambierà da cima a fondo il vostro business. Acquistando oggi una singola stampante digitale – pratica, efficiente e automatizzata – state investendo in prestazioni, qualità, versatilità e risultati per il futuro. La stampante Xerox® Versant® 80 espande le vostre capacità di fare – e di creare.

Migliorate le capacità. Incrementate la produttività

La stampante Xerox® Versant 80 combina funzionalità e capacità per portarvi più vantaggi di qualunque altro vostro singolo investimento aziendale, consentendovi di produrre lavori di qualità superiore con maggiore velocità, con un livello di automazione tale da garantire più risultati e meno sprechi. Che siate in procinto di avviare il vostro business, dare slancio alla vostra produttività o aggiungere qualità e varietà alle vostre offerte, la stampante Xerox® Versant 80 fa al caso vostro.

È più veloce

La stampante Xerox® Versant 80 stampa più velocemente (80 ppm) e vi regala il vantaggio dell’innovazione Xerox grazie a maggiori funzioni standard, una potente opzione di produttività e flussi di lavoro che accrescono l’efficienza e vi permettono di completare i lavori in meno tempo e con un minore consumo di materiali.

È flessibile

Potrete acquisire più clienti e più lavori grazie alla capacità di stampare su nuovi e redditizi tipi di supporto che vi aprirà le porte di nuovi mercati e rafforzerà la vostra reputazione tra i clienti già acquisiti.

È ricca di funzioni

La stampante Xerox® Versant 80 non solo stampa più velocemente e su più tipi di supporti, m grazie alla nostra nuova risoluzione Ultra HD lo fa con un livello qualitativo superiore a quanto abbiate mai creduto possibile per una stampante digitale. E a tutto ciò si aggiungono vantaggi quali un più alto livello di automazione e tecnologie integrate frutto di decenni di innovazione e progressi tecnologici del marchio Xerox.

Fate di più e ottenete di più grazie alle capacità a livello di produzione tagliate a misura delle vostre esigenze

Tutto ciò che vi occorre per evolvere ed espandere il vostro business racchiuso in una stampante digitale che coniuga semplicità walk-up e prestazioni di qualità offset – con funzioni automatizzate che eliminano i tentativi manuali e producono sempre risultati eccezionali.

Prestazioni senza uguali

Velocità sempre al top, indipendentemente dal tipo di supporto utilizzato

Completate i lavori in meno tempo senza comprometterne la qualità, con meno sprechi, niente errori e più funzioni di produttività. Con la sua incredibile combinazione di velocità e qualità di stampa supportata dalla tecnologia Xerox®, la Xerox® Versant® 80 vanta prestazioni che nessun’altra stampante del suo segmento può uguagliare.

Stampa a colori a velocità stupefacenti – 80 ppm/fino a 350 g/m2 – per tempi di lavorazione più rapidi, maggiore efficienza e niente rallentamenti con supporti patinati e non patinati e grammature fino a 220 g/m2. Il Pacchetto Performance opzionale garantisce velocità al top con supporti da 350 g/m2, mentre lo spettrofotometro in linea e la suite ACQS (Automated Colour Quality Suite) vi consentono di riprodurre in modo affidabile ed efficiente un colore stabile e accurato su ogni lavoro.

La nostra rivoluzionaria tecnologia del fusore a cinghia compatto applica in modo uniforme il calore e la pressione necessari per far aderire il nostro toner Xerox® EA (Emulsion Aggregation) su una vasta gamma di superfici senza ridurre la velocità di produzione e ottimizzando la qualità delle immagini su tinte unite, sfumature e mezzitoni.

Create nuove fantastiche applicazioni con una facile finitura in linea

È tempo di pensare in grande. Con la stampante Xerox® Versant 80 si può! Immaginate i nuovi mercati che vi si apriranno grazie alle maggiori prestazioni e capacità che potete offrire. Stampate buste, etichette, divisori a rubrica, biglietti da visita, decalcomanie, carte durevoli/sintetiche, biglietti di auguri, supporti a rilievo e in poliestere e soluzioni personalizzate con grammature che vanno da 52 a 350 g/m2. Potete scegliere le opzioni di finitura più adatte alle vostre esigenze e creare pressoché qualsiasi tipo di applicazione.

Tecnologie di assoluta avanguardia e controllo automatizzato delle prestazioni

La differenza la fa quello che c’è sotto il cofano. La stampante Xerox® Versant® 80 è ricca di tecnologie Xerox® progettate per eliminare le barriere che impediscono a una stampante digitale di coniugare qualità e quantità. Potrete ottenere ogni volta risultati di qualità senza bisogno di particolare formazione.

Risoluzione Ultra HD per risultati stupefacenti

Così come la qualità delle immagini del vostro apparecchio TV ad alta definizione dipende esclusivamente dall’input che riceve, la qualità dell’output della vostra stampante dipende dai dati RIP che riceve. La stampante Xerox® Versant® 80 produce risultati senza precedenti combinando la nostra risoluzione immagini a 2400 × 2400 dpi con una risoluzione del rendering fino a 1200 × 1200 dpi a 10 bit (il quadruplo dei pixel rispetto allo standard delle stampanti digitali) per produrre un’eccezionale ricchezza di dettagli in tinte unite, passaggi di colore, disegni al tratto e testo.

Regolazione automatizzata per una qualità eccezionale del registro e delle immagini

I clienti che se ne intendono pretendono accuratezza. Vi guadagnerete una reputazione eccezionale grazie a capacità di automazione di stampa e scansione più avanzate, come il nostro strumento SIQA (Simple Image Quality Adjustment). SIQA elimina gli errori tipici della procedura manuale di allineamento da fronte a retro grazie a una sofisticata tecnologia che genera dozzine di punti di riferimento i quali permettono di individuare anomalie nella superficie della carta, cambiamenti del grado di umidità e altre variabili.

Ma i vantaggi in termini di qualità delle immagini non finiscono qui. La stampante Xerox® Versant 80 vanta anche la funzione Regolazione del trasferimento immagini automatizzata, che regola in tutta facilità il trasferimento delle immagini per garantire una qualità ottimale su una varietà di supporti, mentre la funzione Regolazione dell’uniformità della densità aiuta a mantenere l’omogeneità del colore all’interno di una pagina. Nessuna stampante della concorrenza è dotata di tali funzioni che fanno risparmiare tempo ed errori.

Connessioni là dove contano per garantire la massima operatività

Xerox® Connect Advantage combina tecnologia di diagnostica con un team dedicato di specialisti molto competenti che provvedono a risolvere i problemi mantenendo una connessione diretta tra la vostra stampante Xerox® Versant 80 e tecnici Xerox.

Aggiungete il nostro esclusivo Pacchetto Performance opzionale per avere velocità ancora maggiori e gestione del colore automatizzata

Portate la vostra azienda a pieno regime e dotatela dei più alti standard del colore con il potente Pacchetto Performance opzionale che soddisfa le vostre esigenze di oggi e prepara la vostra azienda alla crescita di domani.

Velocità senza uguali su qualsiasi supporto

Con il Pacchetto Performance opzionale, la vostra stampante Xerox® Versant® 80 manterrà l’incredibile velocità massima di 80 ppm su carte e supporti speciali con grammature fino a 350 g/m2. Questo significa maggiore versatilità e prestazioni superiori, che vi consentono di fare di più in meno tempo e incrementare in tal modo i profitti.

ACQS per un colore totalmente affidabile

Eliminate gli inaccurati processi manuali di gestione del colore e gli errori degli operatori con la nostra suite ACQS. ACQS elimina la variabilità dal processo di gestione del colore grazie all’impiego di una gamma completa di strumenti hardware e software di gestione del colore – tra cui uno spettrofotometro in linea – per calibrare, creare e verificare automaticamente i profili colore.

ACQS elimina i problemi dovuti a errore umano o ad alimentazioni errate durante la calibrazione manuale, garantendo risultati accurati e omogenei. ACQS è facilissima da utilizzare e quindi non richiede particolare formazione.

Approcci tipici al colore

  • L’assenza di una gestione del colore convenzionale produce risultati a casaccio. In presenza di variazioni nelle competenze degli operatori, nei materiali e nei fattori ambientali, la qualità di produzione della stampante può facilmente allontanarsi dal suo livello ottimale.
  • La calibrazione produce una maggiore stabilità, ma non necessariamente maggiore accuratezza. La calibrazione manuale o automatizzata vi aiuterà innanzitutto ad ottenere risultati del colore più prevedibili.
  • Mantenete la vostra stampante Xerox® sia stabile che precisa. Con l’automatizzazione delle operazioni di calibrazione e creazione profili, otterrete una rispondenza più accurata con bozze approvate e lavori stampati in precedenza.

Funzionalità che producono risultati

  •  Tre vassoi carta standard: insieme al vassoio bypass, contengono 1.900 fogli di carta.
  • Sistema di trasferimento IBT (Intermediate Belt Transfer): offre versatilità, velocità e affidabilità ancora più elevate su un’ampia gamma di supporti e applicazioni.
  • Rulli BCR (Bias Charge Roll)/fotoricettori a lunga durata: carica più uniforme al fotoricettore, per offrire una qualità di stampa più stabile all’interno della pagina e da una pagina all’altra. La tecnologia autopulente ottimizza la disponibilità della stampante, mantenendo al contempo standard di alta qualità di stampa.
  • Interfaccia utente: l’interfaccia utente fornisce un facile e rapido accesso alle funzioni di scansione e copia, ai processi di stampa automatizzati, al monitoraggio dello stato e alle funzioni di manutenzione.
  • Alimentatore ad alta capacità avanzato (opzionale): due vassoi da 2.000 fogli consentono di gestire supporti leggeri e pesanti con grammature comprese tra 52 e 350 g/m2. Le capacità di cambio automatico dei vassoi e di ricarica con macchina in funzione ottimizzano i tempi di operatività della stampante.
  • Scanner: scansione fronte/retro automatica a una risoluzione di 600 × 600 dpi a una velocità massima di 200 ipm, e copia a 2400 × 2400 dpi e velocità massima di 80 ppm tramite l’alimentatore fronte/retro automatico; scansione di target SIQA (Simple Image Quality Adjustment) per una maggiore automazione.
  • Toner caricabile con macchina in funzione: migliora la produttività, in quanto non dovete fermare la stampa quando si carica il toner. Un serbatoio contiene una quantità di toner sufficiente a continuare le operazioni mentre si caricano le nuove cartucce di toner.
  • Toner EA (Emulsion Aggregation) a bassa temperatura di fusione: piccole particelle omogenee producono una qualità eccezionale grazie a una formulazione a basso grado di lucentezza che regala a tutte le vostre applicazioni una elegante finitura uniforme simile a quella delle stampe offset. Richiede meno energia per la fusione su un’ampia gamma di supporti.
  • Gruppo fusore a cinghia compatto: fornisce la pressione e il calore uniformi necessari per la fusione delle immagini su un’ampia gamma di supporti con grammature fino a 350 g/m2.
  • Percorso carta: i percorsi fronte/retro e di inversione in acciaio inossidabile, svolgono un ruolo fondamentale nell’offrire qualità delle immagini, affidabilità e velocità. Impostazioni regolabili dal cliente vi consentono di ottimizzare il posizionamento delle immagini.
  • Risoluzione Ultra HD: la combinazione di risoluzione del rendering (1200 × 1200 fino a 10 bit) e di risoluzione dell’imaging (2400 × 2400) con retinature dei mezzitoni estese offre una risoluzione più uniforme e più nitida degli oggetti e riempimenti di colore nelle immagini ottimizzati.
  • Modulo antiarricciamento intelligente: l’affidabile unità anti-arricciamento “intelligente” integrata nel percorso carta calcola il lato della carta, la copertura necessaria e il grado di umidità, e utilizza due rulli e barre per applicare la pressione più appropriata e garantire che il foglio sia il più piatto possibile.
  • Stazioni di finitura con o senza unità di creazione libretto (opzionali): producete in linea applicazioni in grado di incrementare i ricavi, compresa carta patinata, grazie a una suite di stazioni di finitura opzionali: modulo taglierina Xerox® SquareFold®, rifilatrice a due lame Xerox®, GBC® AdvancedPunch™ e impilatore ad alta capacità Xerox®.

Prestazioni eccezionali  

  • Con la stampante Xerox® Versant® 80, le prestazioni eccezionali sono la norma. Aggiungendo il Pacchetto Performance opzionale sarete pronti a tutto, grazie a un livello ancora maggiore di automazione, controllo della qualità e velocità di produzione senza uguali, indipendentemente dal supporto utilizzato.
  • Uno spettrofotometro integrato nel percorso carta automatizza funzioni quali calibrazione e la creazione dei profili di destinazione.
  • La nostra suite ACQS (Automated Colour Quality Suite) è dotata di un altissimo livello di automazione per garantire accuratezza, stabilità e ripetibilità del colore e al contempo accrescere la produttività e i tempi di disponibilità della stampante.
  • Con il Pacchetto Performance opzionale, lavorare con i supporti speciali non comporta alcun rallentamento: 80 ppm fino a 350 g/m2. Potrete contare sempre su velocità straordinaria e qualità senza uguali.

Anatomia di una stampa perfetta  

Analizziamo meglio in che modo la stampante Xerox® Versant® 80 fa la differenza. Le caratteristiche della macchina sono importanti, ma alla fin fine ciò che conta è il risultato che appare sulla pagina. Parlare dei risultati che offre è importante, ma per crederci davvero bisogna vederli.

  • La verità sul toner: la nostra tecnologia di toner Xerox® EA a bassa temperatura di fusione dona a tutte le vostre applicazioni una finitura uniforme e opaca, simile a quella delle stampe offset. Frutto di un processo di ingegnerizzazione avanzato, il toner EA contiene particelle omogenee e di dimensioni ridottissime che consentono di ottenere una uniformità e qualità delle immagini eccezionali. Le proprietà esclusive del toner EA di Xerox® sono anche rispettose dell’ambiente.
  • Qualità ed efficienza: i potenti strumenti integrati di gestione del colore eliminano errori e incertezze tipici dei procedimenti manuali e garantiscono un colore sempre accurato e omogeneo, lavoro dopo lavoro. E non parliamo di un colore qualsiasi, ma bensì di una perfetta corrispondenza a standard del colore di riferimento del settore quali GRACoL e Fogra.
  • La differenza sta nei dettagli: con una risoluzione delle immagini di 2400 × 2400 dpi e una risoluzione RIP di invio dati alla stampante di 1200 × 1200 × 10 bit, anche i vostri clienti più esigenti resteranno entusiasti della qualità delle vostre stampe.
  • Semplicemente migliore, da qualsiasi punto di vista: la suite di strumenti SIQA (Simple Image Quality Adjustment) automatizza tre processi fondamentali. Il controllo automatizzato del registro assicura che i lavori dei vostri clienti soddisfino gli standard più rigorosi. La funzionalità Regolazione dell’uniformità della densità garantisce una densità omogenea su tutta la pagina, mentre Regolazione del trasferimento immagini ottimizza l’immagine stampata in base al supporto selezionato.
  • Attrezzatevi per il successo: la capacità di gestire formati carta fino a 330 × 488 mm vi consente di produrre applicazioni di alto valore in modo più semplice e rapido, e anche più economico.
  • Produzione di alto livello: una combinazione di esclusive tecnologie Xerox®, quali il gruppo fusore a cinghia compatto e il Toner EA a bassa temperatura di fusione, consentono di produrre stampe perfette su ogni tipo di supporto, anche sintetici e in tessuto, con una copertura uniforme e una finitura uniforme simile a quella della stampa offset.

Talmente versatile da rispondere sempre al meglio all’evolversi delle vostre esigenze aziendali

La Xerox® Versant® 80 è una stampante versatile e altamente automatizzata dotata di tutto ciò che vi occorre per espandere il vostro business. Potrete espandere le vostre capacità e la qualità delle vostre stampe in misura esponenziale senza necessità di operatori specializzati e senza dover affidare in outsourcing – a seconda delle opzioni di finitura che scegliete – attività di finitura complesse.

Funzionalità e opzioni di finitura potenti e facili da utilizzare

Nessun’altra stampante digitale di questa classe coniuga in modo così semplice e perfetto la semplicità di una copiatrice walk-up e la potenza di una stampante digitale ad alte prestazioni. Potete eseguire una semplice copia a 2400 × 2400 dpi, e un minuto dopo avviare un’interminabile tiratura di stampa a colori su supporti da 350 g/m2 e all’incredibile velocità di 80 ppm grazie al Pacchetto Performance opzionale (il Pacchetto Performance richiede lo Xerox® EX 80 Print Server).

Offre anche la funzione integrata di scansione con velocità massima di 200 pagine al minuto e risoluzione di 600 × 600 dpi, con svariate opzioni di uscita quali scansione sui file, email, rete o cloud. Il nostro alimentatore con capacità maggiorata gestisce originali A3 e grammature fino a 200 g/m2, e scansisce automaticamente originali fronte/retro con grande precisione.

La vostra scelta di print server EFI® per avere sottomano eccezionali capacità di flusso di lavoro e massimo controllo

Nello scegliere un server di stampa per la vostra stampante Xerox® Versant 80, è bene pensare non solo alle esigenze attuali ma anche alle potenzialità di espansione futura. EFI offre due piattaforme server Fiery® per la stampante Xerox® Versant 80: il server integrato Xerox® EX-i 80 Printer Server con tecnologia Fiery® e il server esterno Xerox® EX 80 Print Server con tecnologia Fiery. Le due piattaforme server variano per livello di controlli di gestione del colore, automazione, produttività, integrazione del flusso di lavoro ed espandibilità che offrono.

Potenza e prestazioni con Xerox® EX-80 Print Server con tecnologia Fiery

Il server di stampa Xerox® EX 80 con ecnologia Fiery offre il massimo, in termini di flessibilità, produttività e capacità al vostro ambiente di stampa, fornendo una struttura ottimizzata per servizi nuovi e migliorati ad alto profitto, efficienti flussi di lavoro e output creativa di alta qualità. Aggiungete il Pacchetto Performance opzionale e il vostro Xerox® EX 80 Print Server diventa ancora più potente grazie a strumenti aggiuntivi di gestione del colore.

Xerox® EX 80 Print Server con tecnologia Fiery®  

La tecnologia Fiery accresce i vostri profitti consentendovi di produrre documenti di grande impatto con immagini vivaci e una qualità del colore che supererà le aspettative dei vostri clienti.

Qualunque siano ambito e dimensione della vostra azienda, noi abbiamo la risposta alle vostre esigenze

Dimensioni

  • Altezza: 1.212 mm
  • Larghezza: 840 mm
  • Profondità: 831 mm
  • Peso: 295 kg

Opzioni di alimentazione

  • Alimentatore ad alta capacità: tirature più lunghe senza interruzioni per una maggiore operatività.
  • Un vassoio da 2.000 fogli, A4, 64–220 g/m2 (solo non patinata).
  • Alimentatore ad alta capacità per grandi formati a uno o due vassoi
  • Un vassoio da 2.000 fogli con carta fino a 330 × 488 mm, 64 g/m2 non patinata o 106 g/m2 patinata fino a 300 g/2; comprende area di conservazione
  • Il modulo avanzato a due vassoi aggiunge 4.000 fogli, capacità di registro ottimale, 52 g/m2 non patinata fino a 350 g/2

Opzioni di finitura

  • Vassoio di ricezione a sfalsamento: accesso semplice e ordinamento sfalsato; impilatura di 500 fogli.
  • Impilatore ad alta capacità: accresce la produttività in quanto richiede meno interventi di svuotamento. Impilatura e sfalsamento di 5.000 fogli con carrello mobile; vassoio di uscita superiore da 500 fogli.
  • GBC® AdvancedPunch™: stampa, fascicolazione e perforatura in un unico pratico passaggio. Modelli di perforazione/perforazione stampi intercambiabili in linea, 75–216 g/m2, patinata e non patinata, supporta inserti pretagliati per creare applicazioni perforate, rilegatura offline.
  • Stazione di finitura libretto Business Ready: versatili opzioni per i tipi più comuni di lavoro. Pinzatura di 50 fogli con carta non patinata o 15 fogli di carta patinata, perforatura, vassoio superiore da 500 fogli, vassoio impilatore da 3.000 fogli per output sfalsato/pinzato/perforato.
  • Stazione di finitura standard: dall’ordinario allo straordinario in un’unica stazione di finitura. Pinzatura di 100 fogli patinati/non patinati, perforazione, vassoio superiore da 500 fogli, impilatore da 3.000 fogli per output sfalsato/pinzato/perforato, vassoio interposer da 200 fogli per inserimenti, piegatrice a C/Z opzionale. Modulo antiarricciamento integrato per supporti patinati/pesanti tramite ICM/IFM richiesto per la connessione alla stampante.
  • Stazione di finitura libretto: tutte le funzioni della stazione di finitura Business più tre vassoi di uscita, doppia piegatura, libretti con pinzatura centrale 16 fogli (64 con imposizione/90 g/m2 non patinata), 7 fogli (28 con imposizione) 106–176 g/m2 patinata, 5 fogli (20 con imposizione) 177–220 g/m2 patinata piegatrice a C/Z opzionale.
  • Piegatrice a C/Z: modulo opzionale per piegatura A4, tripla, buste, 64–90 g/m2 non patinata.
  • Taglierina Xerox® SquareFold®: lavori dall’aspetto professionale con dorso piatto e rifilo anteriore. La piega a dorso quadro appiattisce il dorso di libri fino a 25 pagine (100 pagine con imposizione) ed esegue il rifilo anteriore del bordo anteriore dei libretti.
  • Taglierina a 2 lame Xerox®: grande precisione per applicazioni rifilate al vivo. Si fissa alla taglierina Xerox® SquareFold e taglia i bordi superiore e posteriore per la finitura al vivo.
  • Stazione di finitura standard Plus: più capacità e più opzioni. Stesso set di funzioni della stazione di finitura standard, impilatore da 2.000 fogli, include sistema DFA (Document Finishing Architecture) integrato per connettere una varietà di opzioni di finitura in linea di terze parti.
  • Plockmatic Pro 50/35™ Booklet Maker: producete svariati tipi di libretto in un’unica operazione continua. Richiede la stazione di finitura standard Plus che consente la finitura di tirature di produzione costituita da unità di creazione libretto, vassoio di uscita, pinzatura e piegatura; con funzioni di rotazione, cordonatura e rifilo al vivo opzionali, rifilatrice al vivo, piegatrice a dorso quadro e alimentatore copertine.

Risultati che aprono la strada al successo

Con la stampante Xerox® Versant® 80, la trasformazione della vostra azienda è un dato di fatto. Lavorate in modo più rapido ed efficiente, con meno sprechi e maggiori capacità. La vostra azienda avrà una marcia in più e voi avrete la soddisfazione di aver fatto un ottimo investimento.

Fate di più. Ottenete di più

Non possiamo aumentare le ore delle vostre giornate, ma la stampante Xerox® Versant 80 può aiutarvi a fare di più con le ore e le risorse a vostra disposizione. Sarete più competitivi e in grado di produrre lavori voluminosi e di alta qualità in modo più veloce e più efficiente.

Riducete i costi

Eliminate tentativi ed errori, sprechi e interventi dell’operatore con procedure automatizzate quali calibrazione e profiling del colore, registro dell’immagine su supporto e altre ancora.

Producete più lavori

Eseguite tirature piccole o lunghe su nuovi, fantastici tipi di supporto, in modo semplice e con un livello di qualità tale da conquistare i vostri clienti e incrementare il volume di affari.

Espandete i vostri affari

Che dirigiate un centro di stampa a pagamento o una tipografia aziendale, potete espandere la vostra attività e consolidare la vostra reputazione di eccellenza – elementi entrambi essenziali per il vostro successo a lungo termine. La stampante Xerox® Versant 80 vi apre la strada al successo per gli anni a venire.

Fate colpo sui vostri clienti 

La qualità delle immagini è e sarà sempre il modo migliore di fare colpo sui vostri clienti. Con la stampante Xerox® Versant 80, potete garantire una qualità delle immagini straordinaria grazie a strumenti integrati di gestione del colore, risoluzione Ultra HD e prestazioni sempre eccezionali indipendentemente dal tipo di supporto utilizzato.
Scarica allegato


Sei interessato a Xerox Versant 80 in vendita o noleggio? Scarica la Brochure tecnica o richiedi informazioni utili su prezzi e offerte attive dei nostri prodotti. Siamo rivenditori Xerox di Milano dal 1990 e forniamo servizi di assistenza per ogni tipo di stampante e multifunzione, disponiamo anche di materiali di consumo in promozione come carta e toner per Xerox Versant 80.


Xerox Epson Adobe Apple HP Lacie Microsoft
Scroll to Top