+ 39 02 26821742 info@edimatica.it
XEROX
14/06/2022

Tecnologia Xerox ConnectKey

L’ecosistema per la produttività nell’ambiente di lavoro

Non è solamente un multifunzione. È uno straordinario assistente in ufficio

L’ambiente di lavoro di oggi si è evoluto ben al di là della capacità di una qualsiasi singola stampante o di un multifunzione di soddisfare le esigenze di produttività di una forza lavoro moderna, in movimento, sempre connessa. È tempo di smettere di pensare alle stampanti come strumenti di lavoro indipendenti volti a svolgere specifiche attività, e di iniziare a cercare soluzioni più all’avanguardia, più utili e maggiormente fruibili.

La tecnologia Xerox® ConnectKey® è la risposta alle vostre esigenze

Ogni stampante e multifunzione Xerox abilitata alla tecnologia ConnectKey della nostra linea di produzione diventa il centro di un ecosistema di produttività, riunendo tutti i vostri dispositivi, offrendo un’esperienza utente intuitiva, e fornendo connettività mobile e cloud, totale sicurezza e accesso immediato a servizi a valore aggiunto. Non vi limiterete a stampare, scansire o copiare. Sarete connessi come mai prima d’ora.

Famiglia Xerox® VersaLink®

Ideali per piccoli gruppi di lavoro in sedi decentrate senza supporto IT, le stampanti e i multifunzione della famiglia VersaLink sono assistenti in ufficio totalmente incentrati sulle app. Offrono un’esperienza utente intuitiva e consentono di lavorare sempre e ovunque.

Famiglia Xerox® AltaLink®

Con prestazioni più elevate e maggiore versatilità per gruppi di lavoro centralizzati di medie e grandi dimensioni, le stampanti multifunzione AltaLink sono una garanzia – con le opzioni di finitura avanzate necessarie alle aziende per incrementare la produttività e ridurre i tempi di lavorazione.

Esperienza utente intuitiva

Infine, sono stampanti multifunzione che lavorano esattamente come vi aspettate che facciano, con un’esperienza utente comune e identica su tutta la gamma di prodotti e in perfetta sintonia con gli altri dispositivi su cui fate affidamento per svolgere il vostro lavoro.

Uniformità assicurata

Con un parco macchine abilitate alla tecnologia ConnectKey – indipendentemente dal modello – l’esperienza utente è sempre la stessa. Funzionalità comuni con modalità di gestione identiche su ogni macchina. Basta impararle una volta per poterle poi utilizzare facilmente sull’intero parco macchine.

Le nuove procedure guidate di installazione semplificano la configurazione per rendervi subito operativi anche senza supporto IT. I driver di stampa hanno lo stesso aspetto e stile, mentre Xerox® Global Print Driver® può essere utilizzato su tutte le macchine indipendentemente dal modello.

Semplicemente… touch and go… a tutta velocità

L’esperienza multi-touch – il modo in cui milioni di utenti di smartphone e tablet interagiscono con i più avanzati dispositivi del mondo d’oggi – caratterizza oggi anche la stampante o il multifunzione a cui vi affidate per svolgere il vostro lavoro in modo rapido e semplice.

Gestione semplificata dei flussi di lavoro tramite interazione touch in stile tablet (tocco, strisciata e così via) su un ampio schermo a colori. Scaricate le app direttamente dalla Xerox App Gallery e personalizzate la vostra interfaccia per avere sempre in primo piano le applicazioni più utilizzate. Si tratta di un modo completamente nuovo – ma al contempo estremamente familiare – di gestire flussi di lavoro complessi e attività comuni.

 Totale personalizzazione

Grazie alla versatilità della tecnologia ConnectKey, le interfacce dei dispositivi sono personalizzabili in modo da presentare solo le app più utilizzate, compresi specifici flussi di lavoro one-touch da o verso il cloud o destinazioni di rete. E poiché la tecnologia ConnectKey è costruita su un’architettura di sistemi aperti (Xerox Extensible Interface Platform®) è possibile una personalizzazione ancora maggiore per flussi di lavoro altamente specializzati.

Mobile ready e cloud ready

La vostra forza lavoro connessa – che lavori a casa, in viaggio o in ufficio – si affida a una varietà di dispositivi per svolgere il proprio lavoro e conta sulla libertà di poter inviare o recuperare documenti e informazioni ovunque si trovi. La tecnologia Xerox® ConnectKey® offre la massima libertà in tal senso.

Pronta ad adattarsi al vostro modo di lavorare

Tutte le stampanti e i multifunzione con tecnologia ConnectKey regalano la libertà di lavorare dove e come volete, grazie alla connettività diretta a Google Drive, OneDrive e DropBox™, nonché l’accesso a ulteriori opzioni tramite la Xerox App Gallery.

La capacità di connettersi e stampare da più dispositivi è fondamentale per il lavoratore mobile di oggi, e i dispositivi ConnectKey soddisfano tale esigenza offrendo connettività Wi-Fi opzionale, NFC (Near Field Communication) Tap-to-Pair, Apple® AirPrint® e app native per Google Cloud Print™, Xerox® Print Service per Android™ e Mopria®.

Convenienza, versatilità, connessione al cloud

Con app di facile utilizzo come Print@PrintByXerox, la stampa su qualsiasi stampante con tecnologia ConnectKey è facile come inviare una email con un allegato e recuperarlo su qualsiasi dispositivo abilitato alla tecnologia ConnectKey in tutto il mondo. Facile, sicura e gratuita. Scansite da più stampanti multifunzione direttamente sul cloud, condividete facilmente documenti con individui o gruppi senza il fastidio di molteplici passaggi, create documenti modificabili da originali cartacei. È tutto possibile, direttamente dal dispositivo.

Sicurezza all’avanguardia

La sicurezza è una priorità per ogni azienda. La tecnologia Xerox® ConnectKey® supera gli standard del settore in termini di funzioni e tecnologie di sicurezza, consentendovi di lavorare in tutta tranquillità.

Uno standard superiore

Sebbene siano parte integrante della nostra tecnologia, non c’è nulla di standard nei livelli di sicurezza presenti su ciascun dispositivo abilitato a ConnectKey. Il nostro approccio olistico in quattro punti alla sicurezza garantisce la completa e totale protezione per tutti i componenti del sistema e i punti di vulnerabilità.

Prevenzione delle intrusioni

La tecnologica ConnectKey utilizza una serie completa di funzionalità che impediscono gli attacchi fraudolenti, la proliferazione di malware, l’accesso non autorizzato alla stampante o un suo uso improprio, sia tramite trasmissione di dati che un’interazione diretta con il dispositivo. Tutti i possibili punti di accesso sono sicuri, inclusa l’interfaccia utente, le porte di ingresso accessibili agli utenti occasionali, nonché PC, server, dispositivi mobili o connessioni cloud.

Rilevamento dispositivo

La tecnologia Xerox® ConnectKey® esegue un rigoroso test di verifica firmware, all’avvio (dispositivi VersaLink) o su attivazione di utenti autorizzati, e provvede quindi a inviare avvisi qualora vengano rilevate modifiche dannose alla stampante. La tecnologia Whitelisting (dispositivi AltaLink e iSeries) di McAfee® esegue il monitoraggio costante e garantisce la protezione da malware.

Protezione di dati e documenti

Le nostre misure di sicurezza non si limitano a impedire l’accesso non autorizzato alla stampante e garantire la sicurezza delle informazioni dall’interno. La tecnologia ConnectKey offre funzionalità che impediscono di trasmettere intenzionalmente o inavvertitamente dati sensibili a persone non autorizzate.

Dal meccanismo di protezione delle code di stampa mediante trattenimento dei documenti finché non vengono rilasciati dall’utente autorizzato, al sistema che impedisce la trasmissione di documenti scansiti a un destinatario diverso sa quello desiderato, la tecnologia ConnectKey offre le garanzie di cui avete bisogno per tenere al sicuro e protetti i vostri dati sensibili.

Xerox protegge inoltre i dati archiviati mediante i livelli più elevati di crittografia. Potete eliminare dati elaborati o archiviati e non più utilizzati utilizzando gli algoritmi di cancellazione dati approvati dal National Institute of Standards and Technology (NIST) e dal Dipartimento della Difesa statunitense (si applica solo a dispositivi dotati di disco rigido).

Collaborazioni esterne

La tecnologia ConnectKey fornisce standard di sicurezza extra tramite la nostra collaborazione con McAfee® (dispositivi AltaLink e iSeries). Valutiamo le nostre prestazioni sulla base di standard internazionali con certificazioni quali Common Criteria e FIPS 140-2 per garantire la piena affidabilità dei nostri dispositivi anche negli ambienti più sensibili al tema della sicurezza.

Abilita servizi di nuova generazione

La combinazione di tecnologia Xerox® ConnectKey® e Xerox® Managed Print Services crea un’infrastruttura ottimizzata fatta su misura per la vostra organizzazione, piccola o grande che sia. I nostri strumenti di assessment all’avanguardia e l’approccio in tre fasi per assicurarci che siate in possesso del giusto mix di tecnologia, app e soluzioni.

Valutare e ottimizzare

Con la tecnologia Xerox® ConnectKey, avrete a disposizione strumenti potenti per il massimo controllo su ogni stampante o multifunzione sulla rete, inclusa la possibilità di impostare limiti ai lavori, monitorare l’utilizzo ed eseguire operazioni di back-up e ripristino. Potrete ottenere un maggior controllo sui costi, ridurre la pressione sulle risorse IT e migliorare le prestazioni complessive.

I dispositivi con tecnologia ConnectKey sono compatibili con Cisco EnergyWise®, cosicché potete monitorare e controllare il consumo di energia su tutto il parco macchine o a livello di singolo dispositivo. Impostate limiti ai lavori con Xerox® Global Print Driver®, e impostate i parametri di stampa a risparmio di materiale e di energia con Earth Smart Printing. Potrete ridurre gli sprechi e il consumo di energia, e al contempo migliorare la visibilità sull’utilizzo della stampante da parte dell’utente finale.

Proteggere e integrare

Avrete un dispositivo completo, protezione di dati e documenti con funzionalità integrate di sicurezza che soddisfano e superano gli standard del settore e le disposizioni normative.

Le misure di sicurezza includono Stampa protetta crittografata, Eliminazione coda di stampa, Crittografia del disco rigido e Sovrascrittura disco(non applicabile alle unità SSD). Oltre ai sistemi di protezione del dispositivo, anche la trasmissione dati è più sicura grazie a funzioni quali Email protetta e Crittografia, nonché a potenti soluzioni di terze parti quali ad esempio la tecnologia Whitelisting di McAfee® (solo dispositivi AltaLink).

Per quanto riguarda la stampa in mobilità e su cloud, la tecnologia ConnectKey offre ai lavoratori mobili e virtuali una vasta gamma di opzioni sicure per lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento – incluso un semplice supporto per la stampa da tablet e smartphone con supporto per dispositivi Android™ e per Apple® AirPrint®.

Automatizzare e semplificare

I dispositivi abilitati alla tecnologia ConnectKey, abbinati ai servizi MPS, accelerano la transizione dal cartaceo al digitale. Un’ampia e crescente libreria di applicazioni scaricabili consente di automatizzare i processi, facendo risparmiare tempo e migliorando la produttività della forza lavoro. Ad esempio, le app single-touch connesse al cloud consentono di scansire direttamente su/ da diffusi archivi cloud come DropBox® e Google Drive™, e di scansire su/stampare da Microsoft Office 365®, trasformare i documenti cartacei in PDF con testo ricercabile direttamente sul dispositivo o una qualsiasi delle altre innumerevoli opzioni per la conversione dei documenti dal cartaceo al digitale con sistemi di gestione proprietari e di terzi, come Microsoft SharePoint® e Xerox® DocuShare®.

Porta d’ingresso a nuove possibilità

Le stampanti multifunzione con tecnologia Xerox® ConnectKey® sono più di semplici multifunzione. Sono veri e propri assistenti in uffici, nonché il fulcro di una totale trasformazione del luogo di lavoro. Questo ecosistema di produttività combina tutte le tecnologie e le funzionalità che vi occorrono per rendere il vostro lavoro – e i vostri gruppi di lavoro – estremamente produttivi.

Pratiche funzionalità basate su app

La tecnologia ConnectKey introduce un nuovo livello di flessibilità, efficienza e possibilità per la vostra forza lavoro, sia con le proprie app native che tramite quelle disponibili nella Xerox App Gallery.

Le app native semplificano le funzioni di stampa, scansione e copia, nonché offrono accesso a elenchi di contatti e posizioni di uso frequente, mentre le app disponibili nella App Gallery consentono agli utenti di scaricare app serverless come Stampa da DropBox™ e Scansione su Microsoft® Office 365 direttamente dall’interfaccia utente.

Con Xerox® App Studio e il Personalised Application Builder (PAB), i partner Xerox sono in grado di offrire livelli ancora più sofisticati di personalizzazione per automatizzare i vostri specifici flussi di lavoro (per i clienti dei partner di canale Xerox. I clienti dei aree quali gestione dei documenti, contabilità, rivenditori diretti Xerox devono contattare il proprio responsabile commerciale per informazioni sul programma di personalizzazione delle app per il flusso di lavoro sui multifunzione Xerox). Tutto ciò si traduce in infinite opportunità di razionalizzare i processi e accrescere la produttività.

Collegamento al cloud

Oltre all’altissima produttività che ConnectKey e le Focus sulle funzionalità sue app mobili vi regaleranno, la Xerox Extensible Interface Platform® (una piattaforma software ad architettura aperta disponibile su tutti i dispositivi abilitati alla tecnologia ConnectKey, dalle stampanti di base fino ai multifunzione per ufficio di grandi dimensioni) consente ai nostri partner e sviluppatori di software indipendenti di offrire soluzioni sofisticate per la gestione dei documenti, l’automazione del flusso di lavoro, la sicurezza e la contabilità. Con Xerox Extensible Interface Platform®, la vostra stampante o multifunzione abilitato a ConnectKey sarà in grado di adattarsi al vostro modo di lavorare con soluzioni complete e personalizzate che migliorano la produttività in stampa mobile e controlli sull’accesso degli utenti.

Xerox® Easy Translator Service

Questo servizio dà vita a nuove possibilità consentendo agli utenti del multifunzione di scansire un documento e riceverne immediatamente la versione tradotta mediante stampa e/o notifica email. Documenti o immagini possono anche essere inviati al servizio da un PC o da qualsiasi dispositivo iOS o Android. È solo un esempio della funzionalità avanzate e dei servizi disponibili con la tecnologia Xerox® ConnectKey®.
Scarica allegato



Xerox Epson Adobe Apple HP Lacie Microsoft
Scroll to Top